
Uno degli elementi fondamentali e necessari per garantire la sopravvivenza anche nelle situazioni più estreme è la borraccia. Scopriamo quale borraccia scegliere per il bushcraft e il campeggio.
Scegliere la borraccia in plastica o in acciaio inossidabile?
In commercio esistono diverse tipologie di borracce e scegliere quella giusta potrebbe non essere così facile come si pensa. È possibile infatti poter scegliere tra una vasta gamma di soluzioni che variano per forma, dimensioni, materiali e design.
Potrai prendere in considerazione una semplice borraccia di plastica oppure optare per una più indicata borraccia in acciaio inossidabile, il cui uso è assolutamente consigliabile in tutte le occasioni in cui si vuole praticare bushcraft oppure partire alla volta del campeggio.
Ma quale tra le due è la migliore? Ovviamente la borraccia in acciaio inossidabile. Scopriamo insieme perché!
Perché una borraccia in acciaio inossidabile è più sicura?
Una borraccia in plastica è più leggera e più maneggevole e solitamente può essere scelta in base ai propri gusti personali, in quanto sul mercato esistono davvero moltissime varianti per adulti e piccini. La borraccia in plastica però è fatta con un materiale che potrebbe rovinarsi se esposto ripetutamente al sole, ed inoltre potrebbe surriscaldarsi raggiungendo temperature molto alte.
Essa inoltre, potrebbe non durare a lungo nel tempo poiché soggetta al deterioramento in tempi piuttosto brevi. La borraccia in acciaio inossidabile invece, è la scelta perfetta per chi ama fare bushcraft in quanto offre al suo possessore diversi vantaggi.
In primis è realizzata con materiali di alta qualità che resisteranno agli urti, alle cadute, all’usura e alle temperature alte che potrebbero in altri casi danneggiare i materiali di composizione. Questo tipo di borraccia inoltre, scongiura la presenza di batteri e agenti patogeni in quanto l’acciaio è un materiale sterile che potrai disinfettare nell’acqua bollente.
Un ulteriore vantaggio sarà offerto dalla possibilità di conservare all’interno della borraccia anche delle bevande calde, in quanto esse non andranno a deformare la strutturadella borraccia come nel caso di quelle in plastica. Ecco perché conviene acquistare una borraccia una acciaio piuttosto che in plastica.
Le migliori borracce per bushcraft e survival
Ecco le borracce più valide ed indicate per le attività di bushcraft e survival che potrai acquistare su Amazon.
Borraccia in acciaio Above
Dispponobile in diverse taglie e con diversi colori. È l’ideale per chi adora immergersi nella natura e dedicarsi al campeggio senza dover rinunciare alle comodità.
Il punto di forza di questa borraccia è sicuramente l’aspetto estetico, a cui il team di realizzazione ha dedicato molto tempo, e che è in grado di esaltare l’aspetto sportivo ed elegante dello strumento.
La borraccia dispone di due tappi di chiusura utili a prevenire ogni tipo di perdita, ed è molto facile da pulire oltre ad essere molto capiente.
Pro:
- Disponibilità di diverse misure e colori;
- Ottimo design estetico;
- Doppio tappo di chiusura.
Contro:
- Prodotto non economico.
Borraccia termica Super Sparrow
Dal design raffinato e dallo stile ineguagliabile, questa borraccia costituisce ciò che possiamo definire come un’ottima scelta.
Realizzata in acciaio inossidabile e con una capienza di 330ml, questa borraccia è la scelta ideale per chi ama il bushcraft e ama vagare in contesti selvaggi.
Grazie alle sue proprietà termiche sarà in grado di mantenere una bevanda al caldo o al freddo in base alle diverse esigenze, e nessun sapore verrà intaccato dai materiali di composizione della borraccia.
È possibile inoltre scegliere il coperchio della borraccia in base alle proprie necessità, in quanto è disponibile una versione in bambù ed una in paglia con tenuta stagna già incluse nella confezione.
Pro:
- Buona capacità termica;
- Materiali pregiati;
- Doppio tappo di chiusura.
Contro:
- Essendo di acciaio potrebbe graffiarsi se non riposta nella sacca di sicurezza.
Borraccia/bottiglia termica Spice
Borraccia in acciaio inox che solitamente viene venduta in confezioni da due pezzi, entrambe da 750ml. Si tratta di prodotti di altissima qualità, privi di BPA e ftalati, e dotati di un design che impedisce la formazione di graffi sulla superficie della borraccia.
La borraccia in questione mantiene calde la bevande bollenti e fredde quelle più fresche per via dell’ottima capacità termica e grazie alla presenza del doppio strato di isolamento utile in ogni contesto.
Anche in questo caso la borraccia è realizzata in acciaio inossidabile e si adatterà ad ogni tipo di avventura, da quella quotidiana in ufficio alla più estrema nel bel mezzo di radure disabitate.
Pro:
- Mantiene inalterata la temperatura dei liquidi;
- Facile da pulire;
- Doppio sistema di isolamento.
Contro:
- Disponibile in un’unica variante;
- Non molto economica.
Borraccia in acciaio inossidabile Stanley
Top di gamma nel campo delle borracce adatte al mondo del bushcraft e del survival. La capacità di questa borraccia è di 1 litro ed è completamente realizzata in acciaio inossidabile. Dispone di una buona capacità termica ed è un prodotto veramente resistente.
Proprio per la sua robustezza può rivelarsi pesante e a tratti ingombrante, ma tutto viene compensato dal fatto che grazie a questo prodotto potrai trasportare tutto ciò che serve a garantirti la giusta idratazione in ogni contesto.
Il marchio è inoltre indice di garanzia e affidabilità da moltissimi anni.
Pro:
- Materiali di qualità;
- Struttura solida;
- Grande capienza;
Contro:
- Prezzo elevato;
- A tratti ingombrante.
Lascia un commento